COMPLESSO MONUMENTALE DI SANTA SOFIA

LO SPAZIO DI LAVORO:

 

Il workshop si svolgerà nel complesso storico monumentale di Santa Sofia, situato a Salerno nella piazza Abate Conforti. Il primo monastero benedettino dedicato a Santa Sofia è stato fondato verso la fine del X secolo. Il complesso, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato ristrutturato e attualmente è utilizzato quale sede per la realizzazione di eventi, mostre e manifestazioni.

SCOPRI SALERNO:

Salerno è una sintesi affascinante di quanto il Mediterraneo possa offrire a tutti coloro che vogliano conoscerlo più da vicino. 
La città sorge sull'omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera amalfitana e lapiana del Sele. Il recupero del cuore antico della città ha puntato a riscoprire i tesori d’arte e cultura di una terra eccezionale. 
Oggi, attraverso i vicoli e le piazze, le chiese e i palazzi, si può leggere il passato cittadino, si può percepire un'immagine delle vicende che si sono susseguite nel corso del tempo, la testimonianza dello splendore, economica, sociale e culturale dei secoli passati. 

ALLOGGIO:

L'alloggio non viene  fornito dall'organizzazione del workshop, sarà responsabilità degli studenti trovarne uno. A Salerno ci sono molti alberghi, Airbnb, B&B e ostelli, ect. Conviene prenotare con anticipo, visto la numerosa affluenza di turisti in estate.

Nota bene: Gli studenti interessati ad un alloggio  più economico, ad esempio dividere una casa con altri studenti del workshop, devono contattarci, saremo felici di aiutare. 

3368779
Lo spazio
Espacio de trabajo
Lo spazio
salerno1
Salerno-Lungomare
Salerno_Arechi-Castle-panorama
SALERNO-CORSO_VITTORIO_EMANUELE_II

Come raggiungerci

 

Complesso Monumentale di Santa Sofia,

Largo Conforti Abate, 84125 Salerno SA, Italia

 

In treno treno: da Napoli (30 min) o Roma ( 2 ore) a Salerno. http://www.trenitalia.com o http://www.italotreno.it

 

In aereo: gli aereoporti più vicini sono Napoli e Roma. Un volta arrivati prendere il treno direzione  a Salerno. http://www.trenitalia.comhttp://www.italotreno.it