DOCENTI

MARCO ZIELLO

(Direttore Artistico)

 

ATTORE, DOCENTE e REGISTA TEATRALE. Laureato alla facoltà di Lettere e Beni Culturali indirizzo Dams (discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) con una tesi sulla Commedia dell'Arte nell'anno 2014. Diplomato come attore presso la scuola di recitazione "Teatro Azione" di Roma, diretto da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, nell'anno accademico 2007. Si è specializzato nel campo della Commedia dell'Arte con l'insegnate Antonio Fava (dal 2009). Fondatore della compagnia internazionale teatrale "I Compà". Attualmente lavora come attore e docente per la associazione culturale Caracò.

 

Si è formato in Clown e Buffon con Antón Valén (clown in Cirque du Soleil) e sul "Teatro di Narrazione" con Giancarlo Fares. Ha studiato con Norman Taylor, Claudia Contin, Ferruccio Merisi, Miriam Villalobos e Belén Gordillo. Ha lavorato come attore nella compagnia ArscomicA, direttore artistico Antonio Fava, dal 2010 al 2014. Dal 2011 collabora con il "Teatro di Porvoo" (Finlandia), come insegnante di discipline comiche, come regista degli spettacoli "Sunnuntai Saapuu" e "Mahtava Markkanen" e come attore nello spettacolo "Mustalaisleiri Muuttaa Taivaaseen". Ha collaborato con il Teatro ntS' di Napoli e il Forum Universale delle Culture Napoli e Campania per il progetto "Living Naples", con un laboratorio internazionale di Commedia dell'Arte. Ha insegnato in diversi seminari di Commedia dell'Arte in Italia, Finlandia e Spagna.

 

 

JOSÉ GABRIEL CAMPOS

 

ATTORE e DOCENTE (Spagna). Laureato alla Escuela Superior de Arte Drammatica di Murcia. Si è specializzato nel campo della Commedia dell'Arte con l'insegnate Antonio Fava (dal 2009), lavorando come assistente e attore nella sua compagnia (ArscomicA). Attualmente, lavora nella serie TV 'Il Segreto' (titolo originale, El secreto de Puente Viejo). Precedentemente, ha fatto parte del cast dello spettacolo teatrale “El secreto de Puente Viejo" sotto la regia di Juan Carlos Rubio.

 

È stato assistente e insegnante di tecnica gestuale nella Scuola Internazionale dell'Attore Comico di Antonio Fava nello Stage Internazionale di Commedia dell'Arte (2010-14, Reggio Emilia, Italia). Si è formato in clown e improvvisazione con Antón Valén (clown in Cirque du Soleil), Vladimir Olshansky e Carles Castillo (Imprebís), e in teatro fisico con Gemma Galiana e Matej Matejka (teatro Zar), tra l'altro. Ha studiato con Norman Taylor, Claudia Contin, Andrés del Bosque, José Carlos Plaza, ecc. Ha lavorato in Boomerang TV e Atresmedia ("Il Segreto"), Arequipa, ArscomicA, El Hechizo Teatro, Distrito Teatro, I Compà, PupaClown... È anche laureato in Traduzione ed Interpretazione. Parla castigliano, catalano, inglese, italiano e tedesco. Ha insegnato in diversi seminari di Commedia dell'Arte in Italia (Reggio Emilia), in Belgio (Colletif AuQuai a Bruxelles), in Germania (Kreativhaus e.V., Berlino), in Spagna (Universidad de Alicante, Escuela Superior de Arte Dramático de Murcia y Extremadura, Unión de Actores, ecc.), Brasile (Porto Iracema das Artes, Fortaleza).

  • Wix Facebook page
  • LinkedIn App Icon
  • Wix Twitter page
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Wix Facebook page
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon